Integratori: Mantenere l’intestino pulito e sano

Integratori

LA PRIMA DOMANDA CHE HO FATTO AL DOTT DI CECCO

Enio ma quindi gli integratori che prendo regolarmente posso aiutarmi? La sua risposta è stata molto semplice e diretta. SI. Ovviamente integrare è fondamentale al giorno d’oggi. Il suo ragionamento non faceva una piega. Tutto ciò che fino a poco tempo fa mangiavamo era nutriente e genuino coltivato da contadini che portavano avanti la tradizione di un sistema agricolo che arrivava fino alla tavola. Non è più così. Coltivazione intensiva, grande distribuzione e numeri senza precedenti. La terra in cui si coltiva non può fornire più tutte quelle sostanze nutrienti. Frutta e Verdura perdono il loro valore di apporto. Oltretuttto quanta frutta e verdura dovremmo quindi mangiare per aver un pari apporto?

Come aiutare il nostro intestino ed il sistema immunitario? Cosa fare?

Cominciare dalle belle abitudini alimentari Carne, Pesce, Uova, Frutta e Verdura. Se generalmente non sono un accanito consumatore di frutta e Verdura esistono dei prodotti naturali ( che facciano bene ad un bambino tanto quanto ad un atleta ) a cominciare dalle Vitamine B3 B6 e B12 per avere una forte carica durante il giorno.

Un prodotto che sostituisca equivalente di frutta e verdura alla mattina per ripristinare ciò che serve veramente al nostro organismo e poi la sera Vitamina D  Vitamina E Sali minerali e quant’altro per reintegrare quanto consumato e per aiutare il nostro corpo a lavorare mentre riposiamo. Dimenticavo Magnesio e Cloruro di Potassio.

Naturalmente LACTOSPORE E ROSA CANINA alla mattina come suggerito !!

 

Lascia un commento